Borsa di studio “Kathi Trojer” dello Zonta Club Bressanone

Lo Zonta Club Brixen Bressanone ha assegnato per la seconda volta la "Borsa di studio Kathi Trojer". Il premio è stato assegnato al progetto presentato dall'organizzazione ALBA/Bolzano per il sostegno di giovani donne ed è stato consegnato alle rappresentanti in occasione di un evento festivo il 5 ottobre 2019.

ALBA è un progetto in cui la Provincia di Bolzano, in collaborazione con organizzazioni private, ha sviluppato un'offerta che permette alle donne vittime della tratta di esseri umani un'alternativa alla prostituzione e allo sfruttamento e le accompagna in una vita indipendente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nell’autunno 2019, verrà nuovamente assegnato questo premio che ammonterà fino a € 5.000,00. Secondo l’orientamento di base dello Zonta Club, la promozione viene assegnata come supporto per le donne; in particolare si tratta di sostegno finanziario all’istruzione e qualificazione alternativa-formazione, che aumenta la qualità di vita delle donne. La promozione porta il nome di Kathi Trojer, membro onorario dello Zonta Club, deceduta nel 2015. Il valore dell’istruzione della donna era di importanza fondamentale per Kathi Trojer.

Possono far domanda per un sostegno di istruzione individuale donne residenti nel Sudtirolo, se non anche iniziative, che con progetti di educazione e formazione aumentano le possibilità delle donne nel Sudtirolo.

Criteri:

Richiedente è

  • una donna con residenza nel Sudtirolo o

  • un’iniziativa, che realizza il proprio progetto di istruzione per donne nel Sudtirolo.

Si accettano preferibilmente richieste che non vengono supportate da altre istituzioni.

 

Domanda

Regolamento

© 2016 Zontaclub Brixen - Bressanone