Il nostro club

Presidentessa

Uta Damiani

Vizepresidentessa

Monika Delmonego Huber

Tesoriera

Christine Oehler Peintner

Segretaria

Gabriele Prader-Fritz

2. Segretaria

Ingvild Unterpertinger

Il nostro Club a Bressanone

Lo Zonta Club di Bressanone è stato fondato nel 1989. Le finalità e l'organizzazione si basano sui principi delle fondatrici del primo Club al mondo, Marian de Forest e le sue amiche. Come nel 1919 a Buffalo, New York, anche per noi oggi a Bressanone lo scopo è di rafforzare la posizione della donna all'interno della società.

Ancora oggi l'idea di fondo di fondo di rafforzare la posizione legale, politica, sociale, economica e lavorativa della donna non è cambiata e dopo quasi 100 anni sono circa 30.000 le donne lavoratrici in 67 paesi, che sono associate ai Club di servizio Zonta.

 

Gli incontri del Club a Bressanone

Ci incontriamo il secondo martedì di ogni mese alle ore 19:00 presso l'Oste Scuro. La maggior parte degli incontri è incentrata su un particolare tematico. Invitiamo donne e uomini interessanti provenienti dagli ambiti più diversi; dopo una relazione che offra spunti di discussione, un racconto o un'introduzione spesso si discute animatamente.

 

Occasioni di incontro

Più volte all'anno facciamo piccole gite alle quali invitiamo anche i membri dei vicini Club Zonta di Bolzano e Innsbruck. Ci incontriamo anche privatamente per trascorrere piacevoli serate davanti al camino in inverno, e in giardino in estate. Prendiamo parte anche alle iniziative dei Club vicini. Ad anni alterni organizziamo un week-end all'insegna del "Törggelen", dato che si combina con la riunione di area.

Essere soci di Zonta Club

Contribuiamo a fare una differenza nella vita di ragazze e donne nelle nostre immediate vicinanze e in tutto il mondo. Se combiniamo le nostre conoscenze, i nostri punti di forza, il nostro impegno possiamo avere un impatto ben maggiore e più profondo sulla vita dei più deboli, nell'influenzare il legislatore e lo sviluppo della società, nell'incentivare le capacità e nel riuscire, in generale, a perseguire la Mission e la Vision Zonta. Far parte di Zonta International ci dà la possibilità di mettere alla prova le nostre capacità dirigenziali, di sviluppare una rete professionale, di avere scambi a livello internazionale e di elaborare un punto di vista di larghe vedute, addirittura globale, sulle tematiche e sulle questioni più disparate.

 

La cosa importante è una partecipazione attiva e regolare agli incontri del Club e alle nostre diverse iniziative quali i meeting di area o le conferenze internazionali, occasioni nelle quali tra le zontiane si sviluppano amicizie che durano tutta la vita.

© 2016 Zontaclub Brixen - Bressanone